News Eventi

6 giugno 2017

ICL, 50 anni “Osmocote”

Con Osmocote cresciamo insieme da 50 anni

50 anni fa per primi abbiamo sviluppato i concimi a cessione controllata.
L’inizio di una innovazione che dura da decenni. Le esclusive caratteristiche
tecniche di Osmocote contribuiscono al tuo successo. La certezza di quali
e quanti nutrienti arrivano alla pianta è la tua garanzia di produzioni sane
e perfette. In questo ultimo mezzo secolo ci sono state 4 generazioni di
Osmocote, ognuna con caratteristiche esclusive. Stiamo crescendo insieme
da 50 anni. Il nostro scopo? Prevenire i bisogni e risolvere i problemi. Il
nostro motto? Conta su di noi! Siamo pronti a crescere insieme anche in
futuro, per le generazioni di domani.

www.icl-sf.it

leggi il comunicato stampa

http://www.proflora.it/wp-content/uploads/2017-05-Comunicato-stampa-ICL-Osmocote-50-anni.pdf

 

Con Osmocote cresciamo insieme da 50 anni

Quest’anno ICL Specialty Fertilizers festeggia 50 anni della tecnologia di avvolgimento di Osmocote e per farlo ha indetto un concorso a premi riservato ai professionisti del settore.
Osmocote, concime a cessione controllata che ha rivoluzionato il mercato florovivaistico, è frutto di anni di evoluzione tecnologica e sperimentazione.
Nascita di Osmocote e diffusione nel mercato
La tecnologia di avvolgimento dei concimi fu inventata dalla Archer Daniels Midland Corporation, un’importante società produttrice di grano. In seguito fu acquistata dalla Sierra Chemicals Company che, nel 1967, introduce la 1a generazione di concimi avvolti: Osmocote, un granulo NPK avvolto da una resina organica in grado di assicurare la durata del rilascio dei nutrienti. Dalla fine degli anni ’70 la tecnologia arriva sul mercato europeo, segnando un’importante linea di confine tra il “prima e il dopo” tecnologia di avvolgimento.
La 2a generazione di Osmocote e l’acquisto da parte di Scotts
Negli anni ’80 Sierra introduce il dibbling, una tecnica che permette di inserire i granuli di Osmocote nei fori di invaso e di posizionare le piante sopra il concime. Alla fine degli anni ’80 lo sviluppo di Osmocote Pro come concime avvolto di 2a generazione e l’introduzione di Osmocote Mini hanno portato notevoli vantaggi ai coltivatori. Due dei principali soci di Sierra al momento del pensionamento vendono le proprie quote a WR Grace & Co. : nasce nel 1989 la Grace-Sierra, che sarà comprata nel decennio successivo da Scotts.
Osmocote entra nel XX secolo portando innovazioni uniche
La 3a generazione nasce appena prima del 2000 con Osmocote Exact, da subito sinonimo di sicurezza: crescita sana garantita e qualità ineguagliabile.
La 4a generazione è stata creata grazie alla futuristica tecnologia del rilascio controllato con doppio avvolgimento (Double Coating Technology): Osmocote Exact DCT è l’ultima novità nelle generazioni Osmocote.
Con 4 generazioni di concimi avvolti, Osmocote rimane il leader di mercato con la più ampia e più avanzata gamma di soluzioni per la concimazione. Festeggiamo i 50 anni di Osmocote già con lo sguardo rivolto al futuro.
Per questo il motto della campagna è “Stiamo crescendo insieme”: generazioni di floricultori si sono affidate ad Osmocote e anche le future generazioni potranno contare sull’affidabilità e la sicurezza della gamma.
Festeggia con noi!
Il concorso “50 anni di Osmocote”,che sarà attivo da Aprile a Agosto 2017, permette di vincere 2 sacchi di Osmocote al mese (per 3 fortunati vincitori) e un premio speciale a fine campagna.
Tutte le informazione sul concorso e il form da compilare per l’iscrizione sono disponibili alla pagina https://icl-sf.com/it/osmocote50/
QR code della pagina web
È inoltre possibile lasciare la propria testimonianza su Osmocote, che sarà pubblicata sulla pagina del concorso, e caricare le proprie foto con Osmocote o della propria azienda.
Informazioni su ICL Specialty Fertilizers
Everris, Fuentes, Nu3, Novapeak e F&C hanno unito le proprie forze e oggi formano un’unica azienda: ICL Specialty Fertilizers. ICL Specialty Fertilizers è produttore mondiale di prodotti basati su minerali speciali che soddisfano i bisogni di settori quali Florovivaismo (con marchi come Osmocote, Peters e Universol), Agricoltura Speciale (con marchi come Agroblen, Novacid, Agroleaf Power e PeKacid) e Verde Professionale (con marchi come Sierraform, ProTurf e sementi per tappeto erboso ProSelect). La vocazione aziendale da sempre orientata ad innovazione ed eccellenza scientifica, permette di offrire soluzioni innovative in termini di concimi speciali che consentono a piante, colture e tappeti erbosi di crescere più verdi, più forti e più sani.
ICL Specialty Fertilizers gode di una presenza capillare a livello mondiale e opera in prossimità di tutti i mercati principali, compresi quelli emergenti. Grazie a un centro di ricerca e sviluppo di assoluta eccellenza, ICL Specialty Fertilizers è costantemente impegnata a sviluppare nuove tecnologie in grado di migliorare il profilo ambientale dei prodotti e dei servizi per la nutrizione ed il mantenimento delle piante. ICL Specialty Fertilizers promuove la sostenibilità a livello globale, nazionale e locale. www.icl-sf.com
Informazioni sul Gruppo ICL
ICL, produttore mondiale di prodotti basati su minerali unici, soddisfa i bisogni primari dell’uomo in tre mercati di riferimento: agricoltura, alimentazione e materiali ingegneristici. ICL produce circa un terzo del bromo mondiale, è il sesto produttore di potassio e principale fornitore di acido fosforico puro. È inoltre tra i maggiori produttori di fertilizzanti e fosfati speciali, ritardanti di fiamma e soluzioni per il trattamento delle acque. Le attività estrattive e produttive di ICL hanno sede in Israele, Europa, Americhe e Cina e godono di una rete distributiva e di approvvigionamento su scala globale.
ICL è quotata alla Borsa di New York e di Tel Aviv (NYSE e TASE: ICL). Il 46% delle azioni di ICL è detenuto da Israel Corp, il 13.9% da PotashCorp Agricultural Society Ltd e il resto dal pubblico. L’azienda conta circa 12.000 dipendenti in tutto il mondo e, nel 2014, ha fatto registrare utili pari a 6,1 miliardi di US$. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale: www.icl-group.com.
Per ulteriori informazioni:
ICL Italia Treviso srl
Via Monterumici 8
31100 Treviso – Italia
T +39 0422 436331
E info.italia@iclsf.com