News Eventi

22 settembre 2017

Comunicato stampa – Gartenbau-Versicherung VVaG –

Comunicato stampa – Gartenbau-Versicherung VVaG

Campania: La grandine provoca ingenti danni a un´azienda di floricoltura
Nel pomeriggio dell’11 settembre una violenta grandinata ha colpito la provincia di Caserta provocando ingenti danni a un´azienda di floricoltura a circa 25 km a nord di Napoli. Nelle serre colpite dal maltempo, vi erano fiori recisi di rose pronte o semipronte per la vendita oltre anche piante madri.
La grandine ha danneggiato sia le serre di ferro vetro, sia i tunnel in film. La struttura maggiormente danneggiata è stata la serra di 5.000 m² con copertura in vetro giardiniera da 4 mm. Per il solo vetro si stima un danno di circa € 100.000. Le colture di rose sottostanti la struttura sono state anch’esse danneggiate dalla grandine e dalla caduta dei vetri. Oltre a questi danni anche 9.500 m² di tunnel in film sono stati danneggiati. Si stima un danno alle colture sottostanti le serre (sia in ferro vetro sia in film) almeno delle rose da fiore reciso pronte per la vendita; le piante madri sono state parzialmente danneggiate.
L´azienda si avvale inoltre per la produzione di energia di un impianto fotovoltaico e anche questo è stato parzialmente danneggiato dalla grandinata.
Soluzioni Assicurative (SA), Milano, è il broker assicurativo dell´azienda e, a seguito di un primo sopralluogo, ha stimato un danno totale di € 250.000. Per consentire all´azienda una rapida riparazione dei danni Gartenbau-Versicherung (GV), Compagnia di Assicurazione dell´azienda, ha già confermato il pagamento di un importante acconto. (Gartenbau-Versicherung VVaG)
Foto: GV/SA
Wiesbaden, il 19.09.2017
Christina Somia
Gartenbau-Versicherung VVaG
Von-Frerichs-Str. 8
65191 Wiesbaden
Tel.: 0611 / 56 94-206
csomia@GeVau.de
Comunicato stampa
http://www.proflora.it/wp-content/uploads/Comunicato-Stampa.pdf